Incontri per costruire la Matematica,
il ciclo di incontri di Mondadori Education in collaborazione con Bricks 4 Kidz per la Scuola Primaria
In questo nuovo, coinvolgente progetto, Viviana Pinto spiegherà agli insegnanti come utilizzare i mattoncini più amati dai bambini nell’insegnamento della matematica per un apprendimento divertente e creativo, in grado di stimolare il processo logico degli alunni in modo inclusivo.
Mondadori Education e Bricks 4 Kidz® insieme per un ciclo di incontri sulla didattica della Matematica attraverso il gioco con i mattoncini più amati dalle bambine e dai bambini! Con questo approccio, infatti, gli studenti sono predisposti all’apprendimento senza barriere. Mettendo in gioco il divertimento e l’interazione nella didattica delle materie S.T.E.M., Bricks 4 Kidz® utilizza i Lego® per insegnare la Matematica, abbattendo timori e stereotipi spesso legati al suo apprendimento.
I mattoncini permettono di utilizzare processi logici e creativi contemporaneamente: rendono concreta e visiva una materia tendenzialmente astratta, con essi è possibile far comprendere facilmente infiniti concetti matematici: dalle forme all’insiemistica, dalle operazioni alle frazioni, alle proporzioni… e se un bambino o una bambina sa creare un modello di un problema matematico, sa anche spiegarlo!Scopri il calendario completo, cliccando il link qui sotto